Il Filler è un dispositivo medico usato per essere infiltrato nel derma o nell’epidermide con lo scopo di riempire (fill=riempire) i tessuti e quindi diminuire le rughe e aumentare i volumi quando si sono perduti nel tempo.
Tutti i fillers sono personalizzati per adattarsi alle caratteristiche uniche di ogni paziente, garantendo risultati armoniosi e naturali. Il trattamento non è invasivo e può essere completato in tempi relativamente brevi, offrendo risultati immediati.
Durata dell’effetto
I risultati del Filler sono immediatamente visibili e possono durare diversi mesi, a seconda del tipo di filler utilizzato e delle caratteristiche individuali della pelle:
- I Filler di Struttura possono avere una durata da 6 a 12 mesi,
- I Filler Rigenerativi hanno una durata da 1 a 3 mesi.
Per mantenere i risultati nel tempo, potrebbe essere consigliabile pianificare un’altra seduta infiltrativa.
Non esistono controindicazioni alla ripetizione della seduta in quanto il prodotto scelto è sicuro e di elevata qualità. Durante la somministrazione del Filler, possono comparire ecchimosi che scompaiono in pochi giorni.
Norme di preparazione
Potrebbe essere richiesto di seguire alcune norme di preparazione in base alle esigenze individuali del paziente, come evitare l’uso di determinati cosmetici o farmaci antinfiammatori.